L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
Oscar [Academy Awards] 2018: Migliore fotografia a Roger A. Deakins - Migliori effetti speciali a John Nelson, Gerd Nefzer, Paul Lambert e Richard R. Hoover
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per quanto mi riguarda si tratta di un must-have per tutti gli appassionati del genere fantascienza e anche per i veri cinefili che nonostante tutto si troveranno ad apprezzare un film in cui l’impatto visivo regna incontrastato per tutta la durata della visione. Gli effetti speciali, la fotografia e le inquadrature sono ai vertici della produzione e sicuramente beneficiano della visione in Blu-Ray. Un vero peccato il flop ai botteghini perché siamo di fronte a una visione di alta qualità, davvero pregevole.
Ho visto questo film perché molti miei amici me ne avevano parlato veramente molto bene, però personalmente non mi è piaciuto affatto, mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso e forse e questo che mi ha lasciato più deluso. La storia è anche interessante, ma avrei preferito in un’evoluzione diversa più dinamica e reattiva. Il film per molti suoi tratti risulta essere fin troppo lento, e molte scene erano quasi al limite del noioso per quel che mi riguarda ho fatto molta fatica ad arrivare alla fine, considerando anche la lunga durata, per arrivare a un finale che mi ha lasciato quasi l’amaro in bocca.
Il film è chiaramente un omaggio in tutto e per tutto al capolavoro di Ridley Scott, da qualsiasi punto di vista lo si possa vedere non lo si può negare. Nonostante questo Villeneuve riesce a tratti a dare comunque un'anima e un'identità propria al suo film, e la sequenza d'impatto del rapporto sessuale "futuristico" tra k e le donne ne è un esempio, anche se tra i pochi. Gli omaggi al film di Scott come detto prima sono palpabili, a tratti invadenti e molto marcati ed è chiaro che il film sia prima di tutto per Villeneuve un atto d'amore nei confronti del primo capitolo. Questo omaggio così marcato potrebbe piacere o meno, probabilmente a me non ha dato più di tanto fastidio (o almeno alla prima visione) proprio per via dell'effetto nostalgia che ho provato rivedendo le stesse atmosfere del "primo capitolo". Per quanto riguarda la storia in se, in alcuni punti l'ho trovato un po' lento e ripetitivo, mentre in altri ho avuto la sensazione di un vuoto lasciato dalla frettolosità di delineare alcuni personaggi che avrebbero potuto dare più tono al film, come ad esempio quello di Wallace. E' stato emozionante sentire in alcuni frangenti del film il richiamo dei motivi musicali di Vangelis "fusi" veramente bene alle sequenze del secondo capitolo, primo su tutti quello riguardante il monologo di Roy Batty. In conclusione, è un film che alla seconda e terza visione ha perso un po' di quell'effetto nostalgia che avevo provato inizialmente, e con esso anche il giudizio positivo che avevo dato alla fine della prima visione ha perso un po' di punti. Il film sarebbe stato anche un buon prodotto ma solo se non fosse stato così vincolato al primo Blade Runner con i continui richiami e omaggi. Una volta data la stessa e identica messa in scena del primo film, Villeneuve avrebbe dovuto seguire di più anche il concetto del primo capitolo, cosa che secondo me non è stata fatta completamente. Un ottimo film di fantascienza, che però, accostato al suo predecessore, ne esce con le ossa rotte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore