L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gwen non si è ancora abituata ai salti nel tempo, e certo Gideon con le sue avances non le rende le cose facili. Il bel e tenebroso Gideon infatti proprio non sa come prenderla, e a lei manca poco che gli spuntano gli occhi a cuoricino da tanto è presa da lui... se non fosse sempre così scontroso. Ma qualcosa minerà il loro rapporto. Intanto anche l'antipatica cugina Charlotte non rende le cose semplici alla nostra Gwen, ha avuto il compito di insegnarle tutto quello che una viaggiatrice nel tempo dovrebbe sapere, peccato che lei ha avuto anni per imparare, mentre Gwen solo un paio di giorni. Non si possono certo avere gli stessi risultati, e la perfida cugina non evita certo di farglielo notare ogni cinque minuti che è totalmente impreparata. Fortuna che Gwen può contare sulla sua amica di sempre Leslie, e ora anche su Xemerisu, il fantasma di un doccione con il muso da gatto e la coda da lucertola, non solo molto unito fin da subito alla nostra eroina (per forza non aveva nessun altro con cui parlare da secoli) ma si rivela anche molto utile spiando ora Charlotte ora i Guardiani, per scoprire cosa succede quando lei è in viaggio nel tempo o non è convocata. I viaggi di Gwen intanto sono sempre molto interessanti, se la spediscono nello scantinato nel passato dove dovrebbe fare i conti riesce ad incontrare suo nonno, oppure avere degli incontri mooolto ravvicinati con Gideon. Parteciperà anche ad eventi mondani dove approfondirà la conoscenza con il conte di Saint German, ma questo oscuro personaggio resta ancora avvolto dal mistero. Gideon intanto subisce due attacchi durante i suoi viaggi, e sembra convincersi che dietro le imboscate ci sia Gwen, magari aiutata da Lucy e Paul che sono scappati nel passato. Da parte loro invece, Lucy e Paul sembrano molto interessati a Gwen non per le sue doti, ma perchè lei rappresenta molto di più di quello che si pensa. Dimenticavo di dire che ora anche il fratello di Gideon va a scuola nella loro città, ovviamente nella stessa classe di Gwen e Leslie, e visto che è bello come il fratello maggiore, movimenterà non poco la scuola. Cosa sanno Lucy e Paul che ancora non hanno rivelato a noi? Perchè è così importante che il cronografo non sia completato e perchè tutti gli attacchi sono rivolti a Gideon, cercando invece di proteggere Gwen ? E chi è, e soprattuto cosa vuole, il conte di Saint German tanto mosso da interessi oscuri quanto oscuro è lui stesso? Questo lo sapremo nell'ultimo libro di questa trilogia, almeno lo spero. Concludo dicendo che anche questo secondo libro si legge bene e facilmente, le vicende hanno un buon passo senza rallentamenti e la narrazione è piacevole. Non mi resta che augurarvi Buona Lettura, io vado a cercare l'utlimo libro di questa "Trilogia delle Gemme" .
PER UNA VOLTA LE ETICHETTE ATTACCATE AI LIBRI HANNO RAGIONE: ATTENZIONE GENERA DIPENDENZA, LEGGERE PER CREDERE......UNA VOLTA INIZIATO DIVENTA COME UNA DROGA. NEL GIRO DI POCHE PAROLE CI SI RITROVA CATAPULTATI NEL MONDO DI GWEN, E NEL GIRO DI POCHE PAGINE CI SI RITROVA CON LEI DA MADAME ROSSINI A PROVARE ABITI DEL '700, O CHIUSA IN UNA CANTINA CON GIDEON....INOLTRE IN QUESTO LIBRO NON MERAVIGLIATEVI SE OGNI TANTO VI RITROVERETE A RIDERE, E' PROPRIO IL CARATTERE DELLA PROTAGONISTA E DELLA SCRITTRICE....L'UNICA PECCA E' ORA BISOGNERA' PER FORZA ATTENDERE L'USCITA DI GREEN
Red & Blue sono meraviglia, fascino, intrigo, Avventura, e chi più ne ha più ne metta!! Avventurosi ma al contempo mistici, simbolici, misteriosi.... Lo consiglio vivamente.. inizi a leggerlo ed è come se fossi tu a..viaggiare nel tempo!! ..una gemma per ogni viaggiatore, una nota per ogni gemma; la dodicesima viaggiatrice, Rosso rubino, che ha la magia del corvo nel cuore chiude il cerchio dei dodici in sol maggiore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore