L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adorabile. Intimo. Amabile. Carofiglio, mi hai scaldato il cuore ancora una volta.
L'ho trovato davvero originale. L'espediente narrativo attraverso cui ri rimbalzata dalla seconda persona di Enrico adulto, alla prima persona di Enrico adolescente, mi ha affascinata moltissimo. Un viaggio introspettivo fenomenale!
Con una semplicità di scrittura solo apparente, tu sembri leggermi dentro. Mi trovo ad indossare le stesse emozioni, gli stessi pensieri, le stesse riflessioni. Anch'io, leggendo un giornale, attratta da un nome del passato, sarei capace di andare in trance alla stazione ferroviaria e prendere un treno, un treno destinazione il mio passato. Ed in trance raccontare, mentre sto viaggiando, mentre sto vivendo il presente, anche ciò che è stato. Non so dove sto andando e cosa voglio, ma è tutto un istinto irrefrenabile, una calamita cui non posso sottrarmi. E rimetto insieme tutti i pezzi, che erano lì separati, abbandonati, messi lì in un cantuccio temporaneo perchè è così che la vita va, è così che a un tratto qualcosa ritorna per fare i conti con te. I nomi possono cambiare, le strade, i luoghi, ma quanto c'è di ognuno di noi in questa storia. Quante riflessioni, quanti dubbi, quante botte, quante "sliding doors" e come sarebbe andata se.... Ma adesso è il tempo di andare fino in fondo e darsi un'altra possibilità, quella del senno di poi, dell'ora o mai più, di smettere di fingere e di accettare quello che è stato e di accettarsi per quello che si è. In tutta la sua semplice ed apparente spontaneità, nel modo di mettersi a nudo pur nella finzione di un racconto, nei ricordi e nelle sensazioni, nei profumi e nelle emozioni, ti ho riconosciuto, mi sono riconosciuta. Perchè è così. Alcune cose hanno un bordo vertiginoso. E ci devi precipitare dentro per risalire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore