L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il personaggio di Britt-Marie, che abbiamo conosciuto in "Mia nonna saluta è chiede scusa", dove ricopriva una parte piuttosto negativa, viene qui riproposto in una chiave tutta diversa, che piano piano la rende umana e amica fino a farcela amare in ogni suo difetto o fissazione. Divertente e commovente come tutti i romanzi di questo autore, ha uno stile bellissimo nel raccontare la vita di gente comune, fino a farci apparire i protagonisti quasi come eroi. Bellissimo!
Avevo letto molte recensioni positive di questo libro e ne ho cominciato la lettura con entusiasmo, ma mi sono dovuto ricredere e l'ho abbandonata molto presto, cosa che non mi accade mai. Mi sono sentito un po' in colpa, ma ho deciso di non perdere più tempo leggendo per forza libri che non mi coinvolgono. Lo stile della narrazione è volutamente asciutto, disadorno, ma anche lento, dal momento che segue il filo dei pensieri della protagonista, una donna di mezz'età, dalla vita emotiva inaridita dalla routine quotidiana. Sarà colpa mia, ma non sono riuscito a proseguire la lettura e dopo il senso di colpa iniziale, ho provato sollievo.
è particolare anche il nome di questa donna, Britt-Marie, che tenta, ad oltre sessant'anni, di ricostruire una vita laddove sembra impossibile.Ci riuscirà, in un modo non scontato, ritrovando se stessa. Lo stile è leggero e coinvolge il lettore poco per volta, perché se all'inizio Britt-Marie ci appare quanto meno un po' antipatica (nonché maniacale, disturbata ecc) un po' alla volta ci identifichiamo in lei...fino a porci le sue stesse domande.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore