L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro decisamente banale e messo insieme in qualche modo. Un thriller ha bisogno di sviluppi studiati meglio per coinvolgere davvero il lettore. Lo stile di scrittura c'è, ma solo quello.
Libro sorprendente con una trama dal respiro internazionale, direi cinematografica (Lynch potrebbe farne un capolavoro assoluto). Si legge tutto di un fiato, infatti il lettore si immerge completamente nell’intreccio narrativo e perde completamente la connessione con la realtà. Tutto si muove con agilità, in cui i protagonisti “danzano” tra un capitolo e l’altro senza mai avere una pausa (aspetto fondamentale in un thriller psicologico). La parte che preferisco è il “buio dentro”, ovvero quei demoni che spesso rapiscono la mente e portano a fare cattive scelte. È proprio la costruzione psicologica dei protagonisti l’elemento di novità a cui, va detto, si aggiunge una qualità stilistica quasi commovente. Va letto, anzi divorato perché non c’è in giro di meglio.
Dalla prime pagine ho subito capito che quello che avevo davanti era il frutto di un gran lavoro e di studio. La scrittura scorrevole ci piega al suo volere, facendoci scivolare in una spirale di eventi di cui il lettore diventa quasi parte. Amore, odio, rabbia, ansia e adrenalina. Tutto si fonde in un viaggio che ci condurrà a risolvere il mistero su un omicidio accaduto trentuno anni prima, nell'immaginario paese di Castellaccio della costa cilentana. La trama corre su due binari paralleli, seppur su piani temporali differenti. Salteremo nel tempo dal 1985 a oggi per l'intera storia e alla ricerca di elementi necessari a risolvere il caso. Lanzetta riesce a gestire in modo eccelso questa peculiarità del romanzo, creando atmosfere di tensione e svelando poco a poco indizi che rispondono a delle domande e ne creano di nuove. Le vicissitudini ci vengono propinate rapide, ricche di dettagli e cesellate di spettacolari componenti descrittive. Ottimo l'aspetto psicologico dei personaggi, forse uno dei lati più curati, che donano un senso di realtà al tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore