Bumpin'. Celebrating Wes Montgomery
Claire Martin e Jim Mullen hanno inciso un tributo all’iconico chitarrista Wes Montgomery, scomparso 50 anni fa all’età di 45 anni. In “Bumpin’”, i due premiati jazzisti britannici uniscono le forze con il trio del batterista danese Kristian Leth per omaggiare il chitarrista con brani di Montgomery stesso e alcuni dei classici che ha eseguito nel corso della sua illustre carriera. La cantante Claire Martin e il chitarrista scozzese Jim Mullen collaborano da 30 anni e sono entrambi artisti di grande successo. Lei ha pubblicato ben 18 album e collaborato con Martin Taylor, Bill Charlap e Kenny Barron, oltre ad aver formato un intimo e apprezzato duo con il compositore e pianista Sir Richard Rodney Bennett, scomparso nel 2012. Lui ha vinto diversi premi ai British Music Awards, ha fatto parte dei Pete Brown & Piblokto!, degli Oblivion Express di Brian Auger, dell’Average White Band e della band jazz-funk Morrissey-Mullen e il suo stile, seppur personale, si ispira tra gli altri proprio a Montgomery.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it