L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Una storia intensa e commovente di affetti e speranze
«Con l'ironia, l'acutezza e la sensibilità di sempre, il giornalista, conduttore e autore di "Fai bei sogni", ci regala un romanzo incantevole» - Tv Sorrisi e canzoni
«Tutto il mondo affrontava la stessa prova. Qualcuno ne approfittò per cambiare.»
Cosa racconteremo di noi e della nostra vita ai nostri nipoti? Mattia decide di iniziare dalla primavera dei suoi nove anni, nel 2020, quando, mentre il mondo da un giorno all'altro si rinchiude in casa, si ritrova costretto nel microcosmo di un condominio di ringhiera a fronteggiare il suo più grande nemico: quel padre che l'aveva abbandonato quando aveva solo tre anni. Mentre tutto si stravolge, l'ansia e la paura prendono il sopravvento, la scuola viene racchiusa in un computer, i vicini cantano dai balconi e gli amori vivono storie impossibili, il piccolo Mattia, grazie all'aiuto di una nonna che dai libri e dalle stelle ha appreso la tenera saggezza della vita, e di una sorella ribelle e affettuosa, comincerà a capire qualcosa di nuovo e importante: diventare grandi significa anche provare a scommettere sugli altri e imparare a fidarsi. Persino dei più acerrimi nemici. Massimo Gramellini, con la sua straordinaria empatia, ci racconta in una storia di sentimenti e speranze la sorprendente scoperta di potersi continuamente reinventare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro che si fa leggere velocemente, lasciando al lettore una scia di riflessioni che lo accompagna
Possiede lo stile metaforico ma leggero che contraddistingue l'autore, permettendo una lettura più che piacevole. Il romanzo racchiude nella sua storia, insieme ad alcuni aneddoti che hanno caratterizzato il lockdown, i sentimenti, le preoccupazioni ed i pensieri condivisi da molti di noi. La trama è inventata ma verosimile, assolutamente coinvolgente e toccante, profonda ma non avvilente. Consigliatissima la lettura, l'ennesima opera ben fatta da parte dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore