L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro ben argomentato mentre lo leggi sembra veramente di vivere quegli anni nella ex DDR. Molto apprezzabile i racconti delle persone coinvolte nella gabbia della Stasi sia ex agenti che cittadini spiati. Consiglio vivamente la lettura per immergersi in un pezzo di storia durante la guerra fredda che imperversava in quegli anni. Anche le storie di fuga tramite tunnel e passaggi del muro sono raccontate in modo dettagliato ottimo veramente.
Libro che si presenta come saggio, in realtà è inserito in una cornice nella quale Anna Funder, l'autrice, viaggia per le principali città dell'ex DDR (Berlino Est, Postdam, Lipsia) per intervistare persone che hanno lavorato nella famigerata Ditta o con coloro che hanno visto le loro vite rovinate per sempre. Un libro che ha il "pregio" di trasmettere la paranoia e il grigiore che ha avvolto per quaranta lunghi anni come una cappa oppressiva questo pezzo d'Europa incuneato tra i due blocchi.
Il titolo originale del libro è “Stasiland” e fa il verso alla famosa “Wonderland” di Lewis Carroll. E come una favola racconta di un sogno, quello dell'uguaglianza socialista, che nella Repubblica Democratica Tedesca fra gli Anni '60 e '80 degenerò in un incubo che ha distrutto la vita di migliaia di persone indagate, perseguitate, incarcerate, spiate, torturate (quando non eliminate) dalla Stasi, il Ministero per la Sicurezza dello Stato. Sembra di leggere un libro di Orwell ma si tratta di una ben più amara realtà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore