L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’esordio da 600 pagine di Tom Clancy è il capolavoro della spy-story: Caccia a Ottobre Rosso. Un romanzo preceduto solo dalla sua fama, e da quella del film da esso derivato. L’intrigo (fanta)politico, egregiamente scandito da colpi di scena e suspence alle stelle, si dipana nella partita a battaglia navale fra le due superpotenze atomiche Russia e America. Un duello di portata immane quello che mette a confronto le tattiche militari delle due superpotenze e al contempo “minimo” quello fra intelligenze individuali che si combattono negli ambienti claustrofobici dei sottomarini. Thomas “Tom” Clancy non ha intrapreso l’amata carriera militare per colpa di una gravissima miopia. Non gli è rimasto altro da fare che conseguire una laurea in Lettere e lavorare da tristo assicuratore: unica pubblicazione a curriculum un articolo tecnico per rivista specializzata. Fin quando nel 1977 Clancy non si imbatte nel trafiletto riportante la tentata diserzione da parte di una fregata russa in Svezia. Pochi anni dopo questa suggestione si trasforma nel suo romanzo più celebrato. Grazie alle insistenze della editor Deborah Grosvenor, Caccia a Ottobre Rosso viene dapprincipio dato alle stampe dalla Naval Institute Press, piccola casa editrice specializzata che non aveva mai pubblicato narrativa prima d’allora. Il resto è storia. Qui non si scomoda il termine capolavoro per nulla. Capolavoro anzitutto perché apripista: “uccide” la precedente spy-story alla James Bond e l’eroe muscolare di stampo reaganiano incarnato in quegli anni da Stallone e Schwarzenegger; e fa nascere il genere del techno-thriller insieme ai suoi protagonisti più cervellotici. Proprio il Presidente Ronald Reagan, in un’intervista, disse di star leggendo il romanzo e di non riuscire a smettere. Un endorsement di tutto rispetto che negli anni ha portato Caccia a Ottobre Rosso a vendere oltre sessanta milioni di copie...
Libro che riproduce il film capolavoro tratto dall'omonimo testo...forse un po' troppo dettagliato nei particolari tecnici, nel complesso è intrigante è piacevole per chi piace il genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore