State cercando una lettura coinvolgente, ironica e con fantasmi? Allora questo è proprio il libro che fa per Voi. Primo di una trilogia che vede protagonista Charley Davidson (le vicende sono narrate in prima persona), una donna che ha la capacità di vedere e parlare con i morti e ha il compito di farli "passare oltre" (per chi ha visto il telefilm Ghost Whisperer sa di cosa parlo). A questo, dovete aggiungere la sua attività di investigatore privato, consulente della polizia e il fatto che qualcuno vuole vederla morta. Un inizio davvero promettente e scoppiettante, Chaley è forte anche se ha i suoi momenti di debolezza, sexy, sfacciata, tende a non dare peso a quello che pensano gli altri di lei e usa il sarcasmo come scudo. Trovo sia un personaggio capace di suscitare nel lettore una gran simpatia soprattutto perché si diverte a commentare tutto ciò che la circonda (sembra proprio di essere nella sua testa). Il triplice omicidio con il quale si apre il volume ha lo spazio maggiore mentre il risvolto romantico nonostante sia presente, per ora, resta un po' sullo sfondo. Nonostante sia appassionata di "gialli" ero più interessata a scoprire chi fosse questo essere misterioso e affascinante che perseguita la protagonista nei suoi sogni. Il finale per quel che riguarda gli omicidi lascia soddisfatti ma le vicende personali di Charley finiscono sul più bello e con un colpo di scena inaspettato. Buon ritmo (una volta cominciato è difficile smettere), giusta dose di azione e sensualità senza essere volgare e per finire, trama intrigante e originale. L'autrice ha voluto inserire troppe sottotrame (mi riferisco alle storie dei singoli fantasmi) e questo ha reso un po' difficile stare dietro a tutte. Mentre quelle che avrebbero dovuto godere del centro della scena sono state un po' messe da parte. E' un libro fresco e leggero (a qualcuno potrà sembrare frenetico) che vi lascerà sicuramente un sorriso sulle labbra dopo averlo finito.
La cacciatrice di anime
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare? Entra anche tu in un mondo popolato da personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose... e lasciati spiazzaredall’ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA CARSUGHI 27 settembre 2011
Contrariamente alle aspettative, questo romanzo mi ha deluso. Sia il plot thrilleristico sia il mistero dell'amante notturno non si sono rivelati né troppo avvincenti né così originali come immaginavo; i dialoghi, nella maggior parte degli episodi, sono troppo prolissi e noiosi, mentre quelli tra la protagonista ed i fantasmi, "ex abrupto" come sono, risultano talvolta di non facile comprensione perché non introdotti con una logica o con un minimo di spiegazione introduttiva. Tutti i personaggi non mi hanno colpita per niente e, cosa non da poco, non sono riuscita ad apprezzare il così tanto decantato humour nero della scrittrice.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows