L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un libro avvincente, che ti guida nel percorso in maniera fluida, Simonetta sa raccontare storie con passione ed estrema cura. Ti prende per mano e ti porta tu vai. Niente interruzioni, sforzi di memoria come in tanti libri che ti obbligano sempre a tornare indietro, qui tutto scorre e scivola benissimo. Storia appassionata, romantica, la Sicilia di Simonetta è quella che conosco io, fatta di zagare, tufo, caldo e passioni. Lo regalerò. Da avere in libreria.
Mi aspettavo una storia d’amore e invece mi è arrivata addosso una storia di vita. La vita intera di Maria, che ha sedici anni, è bellissima e viene data in sposa a Pietro Sala, giovanotto di buona famiglia, ricco e amante della bella vita. Siamo nella Sicilia di fine '800, e le descrizione e l'insieme del contesto storico sono la chicca di questa storia. Il libro racchiude entrambe le Guerre Mondiali ma l'argomento è solo accennato. Il tema principale del libro rimane la vita di Maria, da ragazzina alla vecchiaia. Il matrimonio, i tradimenti continui del marito, l'amore che prova per l'amico fraterno Giosuè, i figli, le responsabilità che si ritroverà sulle spalle, fino ad arrivare alla vecchiaia insieme alle persone che il destino aveva scelto per lei sin dall'inizio. Non è un romanzo appassionante ma è interessante. Le scene a tratti sono molto lente e dunque consiglio di leggerlo con calma, assaporando episodio dopo episodio. Leggendolo si respira l'aria siciliana che amo, si percepisce una donna forte, come solo chi ha vissuto la stessa storia di Maria può essere, si respira un ambiente contaminato solo da realtà "nuda e cruda" e quindi la scintilla è scattata, nonostante tutto.
Soddisfacente nel complesso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore