L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un autore che stimo molto perché usa personaggi e avvenimenti storici per cucire sulle pagine un bel thriller. Con "Il circolo Dante racconta di come in america un assassino uccide seguendo le cantiche dell'inferno di Dante ed ad indagare ci siano i poeti più in voga dell'epoca (tra cui Longfellow) che stanno traducendo l'opera di Dante per farla conoscere nella loro patria. In "L'ombra di Edgar", il protagonista per scoprire com'è morto Poe, trova il personaggio reale che Poe usò per costruire la figura di Augustine Dupin, protagonista dei suoi tre famosissimi gialli. In "Il Ladro di Libri Incompiuti" è alla ricerca di un romanzo incompiuto di Dickens mentre in "L'Ultimo Cacciatore di Libri" narra di quei curiosi personaggi che rubavano romanzi agli autori per rivenderli alle case editrici prima ancora che nascesse una legge in America riguardo i diritti d'autore. Arriviamo dunque a "La camera di Dante", dove si affronta stavolta il Purgatorio di Dante. La protagonista è Christina Rossetti, sorella di Gabriel Dante Rossetti, poeta, pittore e precursore dei preraffaelliti. Christina, anch'essa poetessa, cerca suo fratello sparito da tempo mentre a Londra iniziano strani omicidi inerenti il Purgatorio. Aiutata dal poeta Browning, da Tennyson (poeta laureato alla corte della Regina), Holmes (un medico poeta americano che è appariva anche nel circolo Dante) e un tenace commissario della polizia, deve scoprire se il fratello è una vittima o il carnefice di questo bagno di sangue. Devo dire che questo è stato il primo romanzo che non ho apprezzato particolarmente dell'autore. Forse sarà stato il tema dantesco affrontato di nuovo o l'essere troppo prolisso, ma devo dire che l'ho finito con difficoltà. A questo punto però, non mi sorprenderebbe che in futuro ci fosse anche un terzo romanzo a tema Paradiso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore