L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non c'è bisogno di dire nulla su questo libro se non 'Leggete Tondelli (in particolare questo libro) e diventerete persone migliori di quello che siete ora.
Camere separate è un libro complesso, stratificato, è molte cose insieme ma è anche e soprattutto una meravigliosa storia d'amore, e leggendola sono stata travolta da una grandissima tenerezza. Leggendo di Leo e Thomas, di come comincino ad avvicinarsi l'uno all'altro, di come cerchino di abituarsi all'idea di essere finalmente insieme, ho provato una strana sensazione di fiacchezza alle braccia, la stessa che mi prende da sempre quando il cuore accelera all'improvviso. Un romanzo che commuove, che scioglie, che accarezza, ma che fa anche tanto male.
Camere separate funge quasi da silenziosa nenia di un amore che è stato e che il protagonista, Leo, ricerca inconsciamente negli altri così come nella quotidianità. La sua incessante ricerca di Thomas, il bel ragazzo tedesco di cui si innamora, attinge da qualsiasi fonte di bellezza che capita sotto gli occhi di Leo. Tuttavia, ad averla vinta non è la ricerca né l'amore, ma il dolore. Un libro per me faticosissimo, duro come può esserlo un viaggio in un luogo remoto. Ma credo che nessun ragionamento potrà mai spiegare allo stesso modo cosa vuol dire condurre una vita "separata". A partire dall'infelicità che la propria condizione di omosessuale può provocare in una madre fino a tutto ciò che ancora oggi può impedire ad un uomo di vivere con pienezza la sua esistenza. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore