L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ada e Harry. Una storia che inizia da bambini in una Kiev dove gli ebrei sono già ghettizzati dallo stato sociale. Lei vive nella città bassa, quella degli ebrei poveri, lui nel quartiere dei ricchi. Quando lo vede, lei si innamora a prima vista, certa che lo amerà per sempre; lui, attratto, ma freddo e schivo, incapace di corrispondere il sentimento così profondo di lei, per lo status sociale che li separa. Si ritroveranno in Francia, lei sposata con il bizzarro e spiantato cugino Ben, vive facendo la sarta e dedicandosi alla pittura; lui sposato con la ricca Laurence Delarcher, figlia di facoltosi banchieri. Un libro (che Ada invierà in anonimo ad Harry) e un quadro di lei (che Harry comprerà per caso) saranno l’occasione di un nuovo incontro fra i due che inevitabilmente sfocierà in una relazione clandestina. Inevitabilmente le due famiglie si sfasciano. La loro storia però è destinata ad un epilogo triste, innescato dal probabile, imminente crak della banca dei Delarcher e dalle trame del perfido Ben, coinvolto negli affari della famiglia Delarcher. I due amanti dovranno separarsi definitivamente e per Ada - pur forte e temprata - ricomincia un periodo di incertezza, di solitudine, temperata dal suo amore per la pittura e da una inaspettata sorpresa… Brava e sensibile la Nemirovsky nel tratteggiare storia e stati d’animo dei personaggi, ma rimane un po’ di delusione per chi ha letto ‘Jezabel’, ‘Due’ , ‘Suite francese’.
Semplicemente stupendo come tutte le opere di Irène Némirovsky.
È il primo libro che leggo della Nemirowski e l'ho amata. Mi sono ritrovata nel ghetto ebraico inseguendo Ada e Ben, con la tachicardia. Poi con il libro tra le mani e le lacrime agli occhi e il fiato spezzato. È stato un viaggio fantastico e l'autrice una vera e propria scoperta. Lo consiglio a tutti coloro che amano entrare a far parte delle storie che leggono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore