L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non si tratta di una lettura spensierata, niene leggende natalizie da vivere intorno al camino o allegre feste. Canto di Natale parla della storia di un uomo, Scrooge, che è attuale tanto nell’800 quanto oggi. Ogni giorno ci capita di incontrare persone avare e insensibili ai problemi altrui, che pensano solo al loro bene e ai loro guadagni. Questo è il primo romanzo di Dickens che leggo e il suo stile mi è piaciuto molto; ho potuto notare bene il carattere critico della sua scrittura verso quelli che erano i problemi della sua epoca, nella Londra vittoriana. Sono problemi solo di quell’epoca? Io credo di no, i problemi veri non scompaiono così facilmente.
Forse è banale dire che si tratta della lettura perfetta per il mese di Dicembre, per immergersi nell'atmosfera natalizia; l'autore spiega bene, attraverso le vicende che coinvolgono l'avaro Ebenizer Scrooge, cosa sia il tanto declamato "Spirito del Natale". Questo breve racconto ci ricorda perché a Natale si cerca di essere più buoni, perché si desidera passare questa festività con le persone amate e soprattutto ci ricorda di apprezzare le cose semplici che abbiamo. È una favola la cui trama è nota praticamente a tutti grazie anche agli adattamenti cinematografici, soprattutto della Disney. Dickens attraverso questo racconto magico e fantastico e con il suo semplice linguaggio ci spinge a desiderare un mondo dove non esiste povertà, egoismo e avidità, insieme a Scrooge riusciamo a sognare un mondo migliore. Credo che chiunque possa trovare qualcosa da apprezzare in questo racconto, che ci restituisce quell’idea che inspiegabilmente abbiamo del periodo natalizio come il tempo della gentilezza, della gioia, del perdono e della carità.
Libro perfetto da leggere sotto una coperta e vicino l'albero di Natale: racchiude il vero significato di questa festività che molti di noi ormai hanno dimenticato o, semplicemente, faticano a ricordare. Proprio come nel caso del protagonista di questa storia, avaro e con il cuore di ghiaccio, che grazie ad un viaggio intrapreso la notte di Natale in compagnia di "amici" molto particolari, riesce a sciogliere il proprio cuore e a ritrovarne il vero significato. Assolutamente da raccontare ai bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore