L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un po' sotto tono rispetto ai due volumi precedenti. Si svolge una generazione dopo il precedente e tre dei protagonisti sono discendenti dei personaggi già visti. La scrittura resta fluida e di facile lettura e non mancano i momenti avvincenti, ma nel complesso si perde un po' dopo i primi due. Grandissimo il personaggio di Garet Jax.
L'ho trovato un po' pesante, all'inizio: non che sia un mattone o che sia scritto male, anzi è scritto decentemente, ma alcune cose ho fatto fatica a digerirle. Brooks "zoppica" abbastanza in questo libro, presentando elementi molto belli e ben riusciti, e cose decisamente illeggibili. In alcuni momenti ho avuto l'impressione che l'autore perdesse di vista alcune cose molto importanti per raggiungere uno scopo preciso: Jair avrebbe potuto nascondere tutti i suoi compagni con la magia, e invece neanche ci pensa, solo perché dovevano entrare avventurosamente a Capaal. Brin da bambina ha quasi fatto morire il cane con la canzone, ma poi una volta cresciuta casca dalle nuvole quando le dicono che la canzone può fare anche del male, e questo solo perché si deve vedere che era una fanciulletta innocente prima di partire. Per tutta la prima parte, Brin mi è rimasta insopportabile; anche Jair ha fatto molte stupidaggini, ma essendo un ragazzino la sua iniziale ingenuità è giustificata. Brin ha cominciato a interessarmi un poco quando ha preso lei in mano la spedizione, e molto solo dopo l'incontro con Kimber e Cogline. La scena dello Spettro del Lago è la mia preferita, e da lì in poi le sorti del libro di risollevano, portando a un finale di tutto rispetto. Fantastici Slanter e Garet Jax. Purtroppo sul mio giudizio influisce molto la parte iniziale, pesante e noiosa. Un lettore meno tenace avrebbe abbandonato il libro, perdendosi il meglio.
La degna conclusione del ciclo di shannara.Il romanzo è il classico fantasy con i giovani ed inesperti eroi,il vecchio e saggio aiutante e l'ambientazione medioevale ma,nonostante questa mancanza di originalità è scritto talmente bene oscurare qualsiasi difetto.Davvero un ottimo romanzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore