L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Istrionico, surreale il giusto, romanticautoironico (perdonate la goffa licenza poetica ma tant'è) eppure mai stucchevolmente sdolcinato, anzi no, a volte invece sì, ma fa tenerezza e glielo perdoni perché tra una risata e l'altra un po' riaffiora il bambino capriccioso ma avidamente desideroso d'affetto che è più o meno (sepolto nel cinismo?) in ognuno di noi. OK lo ammetto, non è il mio genere e non sarei mai incappato in questa lettura. Se non fosse che dopo averlo accidentalmente visto performare dal vivo, stregando me e tanti altri spettatori per quasi due ore in un locale sperduto (eppur strapieno) di un'anonima provincia, col suo essere poliedrico fantasista funambolico, allora ho voluto dargli credito. Semplicemente perché mi ha incuriosito non poco la sua stramba poetica, sempre tesa a rovesciare la realtà, scomponendo e ricomponendo le parole a suo piacere per scovarne un nuovo senso musicale, saltellando ininterrottamente fra il semiserio filosofico, il sentimentale e il tragicomico paradossale, tra una poesia divorata più che recitata poi stracciata e lanciata verso il pubblico, e una serie di improvvisazioni esilaranti ma mai banali, dove nella risata si cela sempre un messaggio più profondo, inneggiante alla vita e al disperato bisogno di tenerezza che oggi più che mai ci potrebbe salvare. Ora poi che si è buttato pure nella canzone, son certo ne sentiremo ancora delle belle!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore