L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premessa: chi ha amato “Blankets” (e chi non l’ha amato?) amerà alla follia anche “Carnet di viaggio”. Craig racconta i suoi due mesi e mezzo di viaggi fra Francia, Spagna (per dei tour promozionali) e Marocco, ma non racconta i posti, racconta se stesso e le sue reazioni in base agli stimoli esterni. È un racconto profondamente intimo, e, come in “Blankets”, coraggiosamente onesto. Craig non è felice, e vive il viaggio accompagnato da un costante senso di colpa, da nevrosi e paturnie, di cui si vergogna, ma che non nasconde. Anche lo stile di disegno ricorda tanto “Blankets”, dove spesso la realtà e le figure si piegano all’interpretazione dell’autore, rivelando molto più di quanto potrebbero mai fare le parole. E torna quell’introspezione paurosa, che obbliga a guardar anche dentro di noi... perché se una persona si mette a nudo davanti a te, per empatia, lo fai anche tu. Per questi motivi, per un motivo cronologico e per altri che non posso citare, mi vien da considerare “Carnet di viaggio” il sequel spirituale di “Blankets”... perché dopotutto anche l’effetto che dà la sua lettura è lo stesso: il bisogno, la voglia di stringere Craig fra le braccia e dirgli “grazie”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore