L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per fortuna esistono capolavori del genere che quando li vedi ti riempi l'anima, perchè film del genere, che sono INIMITABILI ED UNICI, possono solo fare bene. Con una magnifica Ingrid Bergman e un'affascinante ed elegante Humphrey Bogart ci raccontano una storia d'amore, una delle più famose del cinema americano. Questi sono i film che non solo vanno visti ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, ma che siano anche nella nostra raccolta.
Non è soltanto per la presenza di due miti come Bogart e la Bergman, anche se già basterebbe, che questo film va guardato e riguardato: la sceneggiatura, l'ambientazione, il tema trattato, l'atmosfera della quale la storia è ammantata, tutto è perfetto e affascinante. A ciò si aggiunge un bianco e nero vivido e intrigante, l'interpretazione degli altri attori, tra i quali non può non meritare una menzione Dooley Wilson, il celeberrimo Sam, e l'altrettanto celeberrima canzone che accompagna la storia: "As time goes by".
Il film più rappresentativo degli anni quaranta, vincitore di tre Oscar (film, regia e scenegiatura) e tuttora considerato oggetto di culto per le giovani generazioni. Diretto da Micheal Curtiz con un cast eccezionale (uH. Bogart, I. Bergman, C. Rains, P. Henreid, P. Lorre) e colonna sonora composta da Max Steiner. A Casablanca il Rick's Café è punto di riferimento di intrighi, in cui esuli politici dell'Europa occupata dai nazisti tentano di procurarsi il visto per Lisbona. Victor Laszlo (Henried), capo della resistenza Ceca, e sua moglie Isla (Bergman) hanno assoluto bisogno di quei lasciapassare che sono finiti nelle mani del cinico proprietario del Café. Inizialmente Rick (Bogart) si rifiuta di dare una mano alla donna che in passato gli ha spezzato il cuore, ma .... Indimenticabile la scena in cui Paul Henreid intona la Marsigliese nel club pieno di militari tedeschi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore