L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’inizio è un continuo e noioso rimuginare, ma si prosegue nella lettura sperando in un cambiamento. Nulla! Infine al IV capitolo, si legge: ”Non saranno certo loro a permettere di sopportare il mio pomposo monologo”. Se l’autore stesso, sia pure per altri motivi, descrive con queste parole il proprio lavoro, non c’è speranza di cambiamento. Pertanto inutile proseguire e sopportare ulteriormente. Nel giro di un mese ho letto due libri premiati con il Goncourt ed entrambi mi hanno deluso. Ne deduco che il metodo di giudizio della Giuria è molto distante dalle mie corde. Il mio parere vale ben poco ma, nonostante tutti i miei sforzi, non riesco a comprendere cosa essa abbia trovato che io non riesca a vedere, salvo un riferimento ad argomenti importanti: qui letterario a Camus, storico nell’altro alla guerra civile di Spagna.
Per diventare la voce narrante del “fratello del morto”, Dauod capovolge l'assunto Robinsoniano (il protagonista del romanzo è anche l’autore del manoscritto autobiografico “ritrovato” da Defoe perché egli si possa annullare), facendo diventare l’omicida Mersault lo scrittore Camus: “Dopo l’Indipendenza … leggevo i libri del tuo eroe e seguivo la sua carriera di scrittore ormai famoso”. La scrittura fulminante di Haroun/Daoud si rivolge direttamente al lettore per trasmettergli la rabbia di chi ha avuto il fratello ammazzato per far diventare famoso chi l’ha ammazzato. Bellissima storia scritta al contrario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore