L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda è avvincente, l'azione e la storia hanno grande spazio e apprezzabili sono le descrizioni della Barcellona medievale che, alla fine, risulta la vera protagonista del romanzo stesso, con le sue vie, le sue piazze, le sue abitazioni, le sue attività e, chiaramente, la bella Cattedrale del Mare. Apprezzabili sono anche le descrizioni di quelle credenze, usanze, pregiudizi tipicamente medievali che finiscono per determinare molto spesso in maniera funesta la vita dei personaggi. Dietro alla scrittura di Falcones ci sono studi e ricerche, ben poco è inventato. Sono stata contenta di aver letto un nuovo romanzo ambientato in questo periodo storico. Il fascino di un luogo suggestivo e di un tempo antico e lontanissimo da noi in mentalità e usanze. Arnau, il protagonista, è ben caratterizzato da ogni punto di vista, così come la cattedrale. E' uno dei miei libri preferiti.
bellissimo libro... colpevole di notti insonni: non riesci a staccare gli occhi dalle pagine e ti sforzi di non addormentarti perchè sei curioso di scoprire cosa succede... Non ho mai letto "I pilastri della terra", dicono sia simile... Questa è la storia della vita di Arnau e della costruzione della Cattedrale di Santa Maria del Mar a Barcellona Quando poi si va a vedere la Chiesa, ci si emoziona pensando alle pagine del libro... Consigliatissimo
Libro inaspettato. Ambientato nella Barcellona del XIV secolo. Il protagonista è Arnau che tenta una scalata sociale. Il libro è composto infatti da varie parti: servi della gleba, servi della nobiltà, servi della passione e servi del destino. Un romanzo sicuramente di ampio respiro ma di una bellezza rara, coinvolge totalmente il lettore. Non vi è libro più consigliabile di questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore