Incantevoli le scenografie di Dante Ferretti che non sbaglia mai un colpo, in modo particolare la scena del ballo a palazzo con quella scalinata da sogno e dei candelabri magnifici. E’ proprio quella la mia scena preferita, il ballo tra Cenerentola e il Principe Kit dove tutto è musica e luce. Luce che è proprio Cenerentola, vestita di migliaia di Swarovski su fondo azzurro.
Cenerentola. Live Action. Limited Edition 2017 (Blu-ray)
Con la gentilezza e un pizzico di magia, Cenerentola cambierà il mondo. Tiranneggiata dalla matrigna e dalle sorellastre, la dolce Ella si rifiuta di disperarsi o vendicarsi, e sceglie invece di onorare le ultime parole di sua madre: «Sii gentile e abbi coraggio». Quando un giorno incontra nel bosco un uomo affascinante, decide di prendere in mano il suo destino nella speranza di rivederlo. Un ballo reale, un'impacciata fata madrina, e una scarpetta di cristallo e la magia diventa presto realtà. Una fiaba senza tempo per conquistare ancora una volta i cuori di tutta la famiglia.
-
Titolo originale:Cinderella
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Disney, 2021
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS HD 7.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La coppia per eccellenza Cenerentola e il Principe Azzurro interpretati rispettivamente da Lily James e Richard Madden. Entrambi per la prima volta sul grande schermo, Lily James faceva parte del cast di Downton Abbey e Richard Madden era il Robb Stark de Il Trono di Spade, se la sono cavata alla grande. Mai scelta fu più giusta, Lily e Richard sembrano nati apposta per interpretare i rispettivi ruoli e la loro chimica sullo schermo è pazzesca.
-
GIUDITTA CALABRESE 29 novembre 2017
Ho acquistato da poco la versione DVD di questo film e devo dire che non mi ha deluso per nulla. Avendo visto il film per la prima volta al cinema credevo che vederlo nel piccolo schermo non mi avrebbe dato le stesse emozioni, ma devo dire che Cenerentola è una storia che non si smentisce mai! Adoro che la storia sia diversa, che ci siano più dettagli nella trama e che ci siano i punti di vista di più personaggi! Bellissimo in tutto, lo guardo di continuo!