L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro doloroso e commovente che ti fa penare assieme al piccolo protagonista, prudere le mani per la follia sconsiderata del padre inetto e vivere l’angoscia quotidiana della povera Angela. Lo stile mi ha fatto sorridere più di una volta, così diretto, arzigogolato come solo un bambino sarebbe capace di fare e senza virgole che facciano “respirare”. La cosa che mi ha fatto impressione è stato leggere quanto la religione cattolica condizionasse la psicologia di un bambino irlandese di quegli anni. Quanto profondamente gli venisse inculcato il senso del proibito, del peccato mortale, dell’offesa a Dio. Un gran bel libro, a tratti ironico e strappa-sorriso, eppure così triste e doloroso. Lo stile di McCourt è diretto, franco e genuino e per questo riesce a tenerti incollato al romanzo pagina dopo pagina, per vedere come si può a continuare a vivere in quelle condizioni senza perdere mai la speranza, cosa si è disposti a fare per una vita più dignitosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore