L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Cerchio è una grandissima società che non ha concorrenza. È potente, innovativa, all’avanguardia. Avere un posto al Cerchio, significa diventare parte di un enorme meccanismo che detiene “il potere” di tutto o quasi. Mae Holland, dopo un lavoro sconclusionato e decisamente poco appagante, riesce ad ottenerlo. Cosa c’è all’interno della società che ha concepito un nuovo modo di gestire le informazioni di tutti e dove la privacy sembra un reato? Come funzionano i suoi ingranaggi? Se volete addentravi all’interno di una lettura interessante e attualissima, questo libro fa al caso vostro. In questo romanzo potrebbe esserci la realtà. Forse un futuro prossimo? Non lo so. Ma gli spunti di riflessione saranno tanti e automatici, naturali. Una lettura appassionante davvero adatta a tutti. Straconsigliato!
Sebbene non abbia apprezzato lo stile narrativi e nemmeno la trama, a tratti paradossale, ho apprezzato il romanzo, la cui lettura consiglio, perché affronta un problema estremamente attuale, quello dei rischi connessi all'uso smosato dei social networks. Sembra quasi che si tratti del seguito di 1984 di George Orwell, con previsioni ancor più catastrofiche, che mi auguro restino solo fantasia.
Dopo aver letto "Ologramma per il re", ho deciso di comprare "Il cerchio" e dargli una chance, nonostante le numerose recensioni negative lette sul web e non solo. Conoscendo lo stile di Eggers, ovvero particolarmente artificioso e, se posso permettermi, talvolta pretenzioso, e avendo letto la trama molto complessa e ambiziosa, mi aspettavo un romanzo incomprensibile. Invece non è stato così. Infatti questo libro è completamente privo dei ghirigori stilistici propri dell'autore, molto probabilmente obbligato a rinunciare a questo stile per non compromettere la narrazione. La riflessione sui social network e sulla cultura della condivisione è tanto interessante quanto inquietante perchè ricorda sotto molti aspetti la realtà odierna. Tuttavia, se dovessi individuare una pecca in questo romanzo, sarebbe la ripetitività delle spiegazioni riguardanti il mondo digitale che rendono la narrazione leggermente pesante a tratti. Nel complesso mi sento di consigliarlo a tutti, soprattutto a coloro che amano il genere distopico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore