Fine scrittura, molto inglese, con umore e sentimento (non sentimentalismo) .....
La cerimonia del massaggio
Si sa che non c'è nulla di più mondano di un buon funerale. E ancor più se si tratta di commemorare un estinto che, letteralmente, ha avuto per le mani la crème de la crème – ambosessi – di Londra. Allora l'evento può diventare, oltreché mondano, atrocemente intimo. E rischiare da un momento all'altro di sgangherarsi, se il programma prevede un preoccupante assolo di sax. Se uno dei convenuti si alza in piedi per tessere un panegirico dell'anatomia del trapassato. E se il fedele, puntiglioso cronista è Alan Bennett, forse l'unico grande scrittore di oggi capace di far sobbalzare di risa dalla prima all'ultima riga – come è già accaduto ai numerosissimi lettori di "Nudi e crudi".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALTER MARGIACCHI 23 marzo 2018
-
Soraya Bane 04 dicembre 2017
E' il primo libro di Alan Bennet che leggo e non l'ho apprezzato a pieno. C'è qualcosa che non mi ha convinto, ma ancora non riesco a capire cosa. Mi è stato consigliato l'autore più volte e avevo aspettative altissime per questo libro e per come mi era stato presentato, pensavo fosse un capolavoro... purtroppo sono rimasta delusa, probabilmente ho sbagliato libro con cui approcciarmi all'autore. Resta comunque una lettura leggera, da fare quando si hanno molte cose da fare e si cerca un momento di svago durante cui non pensare a nulla, a tratti è anche divertente.
-
Ho iniziato la lettura di questo libricino una mattina che andavo in università con i mezzi. Dodici ore dopo, ripartita fra pausa pranzo e viaggio di ritorno, ne avevo già concluso la lettura. Ebbene, non è solo l'esiguo numero di pagine che ha reso così rapida la sua conclusione. Direi che ne è causa piuttosto l'estrema inafferrabilità del significato del libro stesso. Sin dalle primissime righe, mi sono scontrata con la difficoltà di capire con che tipo di romanzo avessi a che fare: quello che dapprima mi sembrava un giallo, si è poi trasformato in una cronaca mistica e misteriosa, ironica e maliziosa. Ed è merito di questa indecifrabilità se il lettore vi rimarrà ammaliato sino all'ultima pagina.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows