L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Imperdibile per chi ama i gialli.Verso la fine l'autore fa una pausa,e il giovane assistente del commissario si rivolge ai lettori chiedendo di indovinare chi abbia ucciso la signora Skrof. E'ciò che dovrebbe accadere in ogni giallo che si rispetti, Waltari ha dato una lezione decenni prima agli autori moderni, che più che altro annoiano i lettori raccontando storie e tessendo appisolanti profili psicologici. Qui tutto è nella esatta misura,il racconto si snoda con una compostezza apprezzabile, le conclusioni non sono astruse, non ci si prende gioco dei lettori con perfidi colpi di scena,tipo anziani decadenti che ritrovano assassine energie, o docili fanciulle che rivelano indoli di tigri, tutto ha una cristallina coerenza e merita l'interesse degli appassionati.
Piacevole giallo scritto nel 1939 da Waltari, più noto per i suoi grandi romanzi storici. Garbo e ironia,un gradevole humour che ricorda Wodehouse,e la indovinata figura del commissario Palmu, fanno di questo romanzo un lavoro che offre piacevolisshma lettura.
C'è il narratore della vicenda , un giovane ventiduenne, laureato in legge ed esperto di criminologia che lavora ad Helsinki come praticante presso l'ufficio del commissario Palmu che ha già superato la cinquantina. C'è la signora Skrof, una vecchia ricca e avara, che è una seguace della setta religiosa Comunità di Betlemme diretta dal reverendo Mustapaa e sui corrono molte brutte voci, predicatore untuoso e insinuante. C'è l'assassinio della ricca signora Skroft asfissiata da una fuga di gas e lo strangolamento del suo cane, un bassotto tanto grasso da parere informe, decrepito e rimbambito. C'è Lankel nipote della vecchia,innamorato pazzamente di Iiri Salmia, ballerina venuta dall'estero e più vecchia di lui di sette anni. Lankel è la pecora nera della famiglia, ma nonostante la sregolatezza del giovane la vecchia ha un debole per lui. C'è la signorina Kirshi, figliastra della vecchia, dai begli occhi color pervinca, bionda e snella. C'è soprattutto la ricca eredità della vecchia assassinata che fa gola a tutti. Un giallo ironico e divertente, una lettura rilassante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore