L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
In occasione del decimo anniversario dall'uscita, l'acclamata trilogia della Chimera di Praga torna in una nuova accattivante veste grafica.
Con questo libro unico, acclamato dalla critica più esigente, Laini Taylor dà il via alla trilogia della Chimera di Praga e tesse un raffinato modern fantasy permeato dalle intriganti atmosfere praghesi e dalla tradizione mitologica del mondo classico, in cui la ricerca della natura interiore si accompagna alla scoperta del vero, ma sempre contrastato amore.
Tanto tempo fa un angelo e un diavolo si innamorarono. Non finì bene.
Karou ha diciassette anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intrigante filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia", Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita. Con questo libro unico, acclamato dalla critica più esigente, Laini Taylor tesse un raffinato modern fantasy permeato dalle intriganti atmosfere praghesi e dalla tradizione mitologica del mondo classico, in cui la ricerca della natura interiore si accompagna alla scoperta del vero, ma sempre contrastato amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La chimera di Praga, è un romanzo complesso e travolgente, la cui lettura causa un morboso senso di attaccamento alla storia. Attaccamento che viene continuamente alimentato dalla fitta nebbia che avvolge il tutto che, dissipandosi dolcemente, lascia sempre un ché di celato e intrigante. Il tutto narrato in terza persona dal punto di vista di personaggi unici e indimenticabili, le cui storie sono state abilmente intrecciate . bellissime anche le ambientazioni, dall'intrigante e decadente Praga, con i suoi ristoranti oscuri su cui circolano storie macabre, passando per assolati e caotici vicoli di Marrakesh, per arrivare al mondo delle Chimere e degli Angeli, sono state descritte con cura e naturalezza, oltre che dovizia nei particolari.
"La chimera di Praga" è il primo libro della trilogia fantasy (finalmente completa in italiano) della bravissima Laini Taylor. Lo definirei più un "urban fantasy", dato che questo primo libro è ambientato a Praga. Già l'ambientazione è unica, inoltre i personaggi e il mondo creato dall'autrice sono davvero ricchi e originali. La protagonista è Karou, una ragazza diciassettenne con i capelli blu che frequenta la scuola d’arte. Karou ama disegnare creature mostruose e vive con delle chimere nel laboratorio di Sulphurus, che realizza desideri in cambio di denti. La sua vita sta per cambiare completamente quando un angelo di nome Akiva marchia con il fuoco il portale di Sulphurus. Non lasciatevi sfuggire questa opera d’arte, oltre alla trama davvero originale la scrittura della Taylor è qualcosa di magico..
Mi sono accostata a questo genere per caso, era la prima volta che leggevo un libro YA e ho trovato questo libro molto appassionante! La trama è accurata e mai scontata, i personaggi sono studiati bene e in poco tempo sono stata catapultata in questo mondo fantastico fatto di città, leggende, angeli e chimere! Dopo questo libro ho acquistato anche gli altri due della trilogia ricca di colpi di scena!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore