L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti i libri dell'Autore, si distingue per la sua capacità di trattare argomenti difficili rendendoli facili da comprendere per i neofiti, ed anche in questo caso riesce nell'intento. Relatività e Teoria del Caos e soprattutto i risvolti che tali teorie hanno o possono avere nel quotidiano sono interessanti da comprendere. Ci rende facile capire "ciò che non possiamo sapere" .
Un libro dai contenuti apparentemente "difficili" (relatività, teoria dei giochi, teoria del caos..) ma trattati in maniera piuttosto semplice e scorrevole tale da rendere la lettura adatta a un pubblico anche non di studiosi o esperti...Alla fine capirete ad esempio che assolutamente impossibile fare delle previsioni meteo perfette, perchè la nostra conoscenza di tutte le variabili in gioco non è mai completa e quindi a volte basta una minima differenza nei calcoli per far sì che le nostre previsioni siano sbagliate..è il classico paradosso del battito di ali di una farfalla che può provocare un terremoto dall'altra parte del globo! Un libro che permette di affrontare argomenti matematici e scientifici con un approccio del tutto diverso da quello tradizionale..da non perdere!
Ho cominciato a leggere questo libro quasi per caso, visto che l'aveva acquistato mio marito attratto dagli argomenti scientifici in esso contenuti..io non ho studiato fisica eppure mi sono appassionata anche io alla lettura tant'è che ho letto le prime 200 pagine in soli due giorni! Lo stile è molto fluido e l'autore è in grado di spiegare concetti difficilissimi anche ai neofiti come me!! Gli argomenti sono interessantissimi, dalla teoria del caos a quella della relatività..mi è piaciuto talmente tanto questo libro che sono corsa a comprare anche un'altro titolo dello stesso autore: "L'enigma dei numeri primi"...e mi sto appassionando alla matematica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore