L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giunto alla fine della Trilogia della frontiera devo dire che quest'ultimo, anche se meno intenso nella primordialità generale, è quello che mi ha preso di più. Fantastico il discorso metafisico finale anche se a tratti poco comprensibile. Nell'insieme un 3.5/4 e senza alcuna stanchezza di questa elegia di grande respiro. Peccato manchino le note per apprezzare meglio il dialogo messicano.
Bello l'ultimo romanzo della trilogia tex-mex di Cormac McCarthy. Dopo le (dis)avventure dei giovani cowboy John Grady Cole e Billy Parham oltre frontiera rispettivamente in Cavalli Selvaggi e Oltre il confine, ora le loro vite e le loro storie s'incontrano in un west al crepuscolo, soffocato ormai da un progresso incontrastabile. Cole, vulnerabile al fascino puro e fuori dal tempo delle giovani ispaniche, come già nel primo romanzo, s'innamora di un'incantevole sedicenne messicana, prostituta in un malfamato bordello di confine. Per averla sarà disposto a tutto, anche a sfidare all'arma bianca il suo protettore, in un duello tra l'epico e l'onirico in cui entrambi perderanno la vita. Cities of the plain è forse il capitolo più nero e drammatico dell'intera elegia mccartiana, in cui tutto è portato all'estremo, dai sentimenti, alle speranze, ai sogni, all'ineluttabilità del destino. I disperati e i vinti non sembrano trovare via di fuga nel mezzo di una realtà cruda e indifferente, mentre la violenza e i sogni sono gli unici espedienti per un'evasione e un riscatto. Stilisticamente, l'autore adotta, a differenza dei primi due capitoli, una struttura narrativa spezzata, seguendo diversi fili narrativi in parallelo: quello stile per certi versi "cinematografico" che verrà sviluppato nel seguente No country for old man.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore