L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nulla di che bello stile e nella trama. Intreccio un po’ piatto.
Una figura femminile potente sempre tra due fuochi: il fidanzato in prigione e il poliziotto che l'ha arrestato con cui allaccia una relazione, ma anche il sogno di diventare ballerina, spezzato, e il lavoro di cameriera, la tensione naturale verso il sesso e il bisogno di romanticismo. Forse la vera prigione non è Rebibbia ma una Roma cruda di periferia, disintegrata, priva della bellezza e che spezza le gambe dei giovani.
Un romanzo breve ma intenso in cui la giovane Caterina, protagonista del libro, è come Cleopatra divisa tra due amori. Fa da cornice una Roma cupa e tetra che "abbrutisce solo chi non la capisce". Pur con una scrittura ridotta essenziale, il libro è intenso e sincero e la protagonista emerge proprio come una tenera eroina dei nostri giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore