L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come si evince dal titolo, il libro in questione è un vero e proprio codice per gli Shadowhunter, in cui spiega la loro missione, i loro usi e costumi e i punti cardine della loro cultura. Il libro si rivolge al lettore come se fosse prossimo ad entrare nei ranghi dei cacciatori di demoni, coinvolgendolo fin dalle prime pagine. Ovviamente c’è qualche parte un po’ più noiosa rispetto alle altre, ma nulla di davvero allarmante. Diviso in capitoli, mostra una panoramica completa sul mondo degli Shadowhunters, con approfondimenti utili a comprendere come funziona quel mondo e di quali tradizioni si serve. È come un manuale delle Giovani Marmotte per Shadowhunters, in pratica.
Una vero e proprio codice di comportamento e di allenamento per Shadohunters alle prime armi. Niente di più e niente di meno. Me lo aspettavo più noioso non avendo una trama e descivendo ogni cosa di questo mondo nei dettagli. Invece grazie ai commenti buffi presenti dei personaggi e al modo leggero di scrittura, devo dire che è un piacevole passatempo e approfondimento tra un libro e l'altro della scrittrice. Solo per amanti del genere.
alcune parti sono un po' noiose ma nel complesso non è male. Considerando come vengono descritte le autorità Shadowhunters, mi aspettavo questo Codice un po' più "solenne" invece, come viene detto in qualche nota nel Codice stesso (mi pare da Magnus), sembra molto un manuale dei boy scout anzi, aggiungerei..a me ha ricordato tanto il sussidiario che usavo alle elementari, per come si esprime in certi punti intendo. E giuro che ci sono stati momenti in cui mi ricordava Giovanni Muciaccia e Art Attack ( Chi guida il vostro istituto locale? Scopritelo! Prova a presentarti a un Fratello Silente! Il suo aspetto potrà intimidirti, ma scoprirai che è cordiale e paziente. Come diceva il buon Muciaccia, provateci anche voi!) Insomma, non è indispensabile ma non è male. I punti più noiosi si possono anche leggiucchiare velocemente senza grandi perdite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore