Come il rombo di una Harley
Riccardo Bartolucci, imprenditore trentenne, dal carattere metodico, schivo, scontroso, diffidente, innamorato della sua Harley-Davidson, nel momento più difficile della sua vita incontra una ragazza di nome Sara. Studentessa fuori corso, con il sogno di diventare scrittrice, Sara è il suo opposto. È sbadata, caotica, disordinata, superstiziosa, sognatrice. La diversità caratteriale non impedisce, tuttavia, che tra i due nasca un’intensa e turbolenta storia d’amore. Anzi è proprio grazie alla frivolezza di Sara e all’amore della sua famiglia e dei suoi amici (Igor e Filippo) che Riccardo riuscirà a guarire dagli strascichi del coma, ad affrontare un processo che lo vede imputato per omicidio colposo in seguito a un incidente stradale, a riformulare la gerarchia dei suoi valori. Pur raccontando le difficoltà di due ragazzi alle prese con drammi troppo grandi per la loro giovane età, il romanzo riserva momenti di grande comicità rappresentati dai continui litigi dei due fidanzati, frutto di caratteri forti e spigolosi, e dalle scorribande di un gruppo di motociclisti, i Land Seagulls. Il romanzo affronta la questione del confine tra vita e morte (Near Death Experience) e sviluppa una gamma di infinite possibilità in cui si manifesta il vero amore: il completamento nella diversità, il compromesso, il superamento delle convenzioni sociali e dei pregiudizi, l’amore come forza impetuosa per risalire dalle difficoltà, il valore del perdono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows