L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In sostanza, Lili racconta il suo personale romanzo con il grande intellettuale sovietico, iniziato tra le passeggiate notturne sul lungofiume e trasformatosi in un sodalizio artistico e intellettuale (non un menage a trois, come si sottolinea nella prefazione, perchè ognuno era lasciato libero di intrattenere qualsivoglia tipo di rapporto con chiunque volesse) che aveva sede nel famoso appartamento di vicolo Gendrikov, a Mosca, dove viveva col marito Osip e lo stesso Majakovskij, e dove Lili ha visto passare i più grandi intellettuali del tempo, da Pasternak a Ejzenštejn e Jakobson – appartamento dove peraltro l’autore della Nuvola in calzoni venne trovato morto, forse suicida. Forse Lili ne esce fuori come una donna un po’ snob e viziata, una borghese che amava circondarsi di letterati, poeti, registi; certamente, però, ha vissuto nel momento politicamente e artisticamente più fervido della Russia del Novecento, prendendone a piene mani quanto più poteva. Ed è soprattutto grazie a lei e a questo libro che riusciamo a scoprire che Majakovskij era incessantemente impegnato nel suo lavoro ma anche profondamente innamorato della vita, degli animali e del silenzio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore