L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si presenta molto bene e fin dalle prime pagine ti fa incuriosire sul perché la ragazza abbia fatto tale gesto. Il libro inizia raccontando di Charlotte, figlia di Sue, che dopo aver provato ad uccidersi buttandosi sotto ad un pullman è in coma all'ospedale. Secondo le testimonianze dell' autista del pullman non è successo né per caso né per sfortuna ma per volere di Charlotte. Ma perché cercare di suicidarsi a quindici anni? Qual è il grande segreto che cerca di occultare? Questo libro oltre l’amore che prova Sue nei confronti di Charlotte racconta la forza di una madre che anche se disperata per le condizioni mediche della figlia non si fa abbattere dai mille ostacoli che le si presentano davanti e inizia da sola ad indagare su ciò che è successo alla sua bambina. Sarà lei la salvezza di questa famiglia che ha rischiato di disgregarsi.
Un thriller psicologico incalzante, che coinvolge dalla prima all'ultima pagina. Si legge tutto d'un fiato. Non conoscevo l'autrice Carol Louise Taylor è molto brava, una scrittura fluida, buono l'intreccio e la descrizione dei personaggi è ottima. Non è solo un thriller psicologico ma anche uno spaccato sul maltrattamento delle donne. Su tutte quelle donne che cadono vittime di uomini brutali. Da leggere assolutamente. "Non è amore, Sue. Le cose che dice, il modo in cui ti tratta...non è amore..." Trama: Susan è la protagonista del romanzo, una donna felice, sposata con un parlamentare. La sua felicità si interrompe nel momento in cui la figlia a causa di un incidente stradale entra in coma. La donna è coinvinta che non si tratti di un semplice incidente e incomincia ad indagare sulla vita della figlia per scoprire la verità.
Libro ben scritto e dal ritmo serrato, difficile smettere di leggerlo. Non ci sono nuove idee, ma comunque è bello. All'inizio la storia è lenta, forse perché C.L.Taylor vuole far conoscere i personaggi. C’è una giusta dose di mistero e di suspense, anche se si può intuire qualcosa l’autrice fino alla fine è in grado di tenere il lettore sulle spine, in uno stato di incertezza che poi sconvolge ulteriormente grazie ad un colpo di scena finale. Ottima la costruzione della vicenda, che non lascia mai venir meno l'interesse e la curiosità di chi legge. Scritto su due piani temporali quello di oggi è quello di vent'anni prima. La consapevolezza che non ci si conosce mai a fondo, che le aspettative che abbiamo verso le persone che amiamo potrebbero non corrispondere ai loro desideri, alle loro scelte. È una spirale di sospetti e suspense che porta a un finale spiazzante. E' una lettura che porta inevitabilmente a una analisi dei nostri rapporti con le persone che abbiamo intorno. Questo è un romanzo che fa riflettere e ti fa entrare nella mente della protagonista. Insomma il libro perfetto. Una lettura da consigliare!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore