L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La saga dei Cazalet è uno di quei romanzi così scorrevoli e ben scritti che anche se le vicende narrate sono poco appassionanti, lo stile di scrittura e la vividezza dei personaggi compensa ampiamente. Un romanzo dove, soprattutto all’inizio, pare che tutti siano come in attesa di qualcosa, certamente che la guerra finisca, che le cose possano tornare alla normalità, che la vita riprenda a scorrere, ma anche qualcosa di molto più intangibile. Molti dei personaggi sono come sospesi in un limbo da cui non riescono a liberarsi. Sono in una situazione di stallo sia Clary che Polly, entrambe alle prese con sentimenti poco chiari. Lo è Louise, sposa e madre, che si sente sbagliata e infelice perché quello che ha non le dà nessuna felicità. Lo è Zoe incapsulata in una situazione in cui non è né vedova né moglie. Lo è Villy disillusa dopo la sua storia d’amore platonica. Lo è Sid in attesa che Rachel le conceda un po’ di tempo, un po’ di attenzione. Ma lo sono anche Hugh, travolto da un dolore immenso e Edward diviso tra la famiglia e Diana…
fedele lettrice di questa saga, però dal volume 3 mi aspettavo una trama più intrigante. Vince la scrittura, il pathos e … l'attesa, è come se il lettore venisse preparato alla storia che verrà.
Oramai ho finito le parole per commentare questi capolavori. Ennesima testimonianza di maestria della Howard che snocciola esperienze e colpi di scena in maniera esaltante; il tutto condito da una prosa leggera ed accattivante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore