L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Fra avvelenamenti e rapimenti, scambi d'identità e tesori sepolti e ritrovati, Alexandre Dumas cattura i lettori oggi come ieri, e li tiene incollati a un classico della letteratura appassionante come un feuilleton.
«"Montecristo" è uno dei romanzi più appassionanti che mai siano stati scritti. In un colpo solo (o in una raffica di colpi, in un cannoneggiamento a lunga gittata) riesce a inscatolare nello stesso romanzo tre situazioni capaci di torcere le viscere anche a un boia» – Umberto Eco
Quattordici anni di prigionia per immaginare la propria vendetta, dieci anni per metterla in pratica: Edmond Dantès è disposto a tutto per vendicarsi di chi l'ha ingiustamente accusato, condannandolo alla galera e facendogli perdere reputazioni, famiglia e successo. Dopo un'avventurosa evasione dal castello d'If, Dantès adotta il titolo e la falsa identità di Conte di Montecristo; escogita audaci stratagemmi e molteplici travestimenti per annientare i propri avversari, in un delirio d'onnipotenza che terminerà in un drammatico confronto con la coscienza e il perdono. Fra avvelenamenti e rapimenti, scambi d'identità e tesori sepolti e ritrovati, Alexandre Dumas cattura i lettori oggi come ieri, e li tiene incollati a un classico della letteratura appassionante come un feuilleton, qui presentato nella nuova traduzione di Guido Paduano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo classico a dir poco superlativo. I primi capitoli del libro risultano leggermente noiosi, ma man mano che si va avanti con la lettura, questa risulterà più avvincente ed appassionante. All'inizio non ho apprezzato pienamente la lettura del Romanzo, anche perché avevo circa 13 anni quando l'ho acquistato per motivi scolastici. A distanza di qualche anno ho potuto apprezzare con occhi diversi la lettura di questo fantastico libro, che oggi reputo uno dei migliori che abbia mai letto. Lettura veramente molto interessante e consigliata.
Uno dei migliori libri che abbia mai letto. Mastodontico ma accattivante in ogni singola pagina
Quando penso al Conte di Montecristo due parole mi vengono in mente: mastodontico e prolisso. Le due caratteristiche sono intrecciate fra loro, in quanto se Dumas non fosse stato prolisso, non ne sarebbe uscito un romanzo lunghissimo. Eppure, per me quest'opera è stata una fotografia da ammirare, in quanto ha descritto fatti ed eventi interessantissimi del tempo, abitudini e consuetudini che non sempre si conoscono, come la tradizione del carnevale romano. Consigliato, ma armatevi di pazienza!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore