L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1984
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sulle prime avevo trovato il libro piuttosto sforzato e noioso, pieno di quello stano surrealismo, da me non molto tollerato, di cui è imbevuta buona parte della letteratura latino-americana (e si può capire, visto che la Carrington, inglese di nascita, ha trascorso la maggior parte della sua vita in Messico, e infatti il libro è ubicato in uno strano luogo che inizialmente sembra l’Inghilterra ma poi diventa una località del centro America). Poi, da un certo punto in poi, mi sono fatto prendere dal meccanismo narrativo e ho cominciato a divertirmi. Bisogna dare atto all’autrice, conosciuta più che altro come artista surrealista (e si vede, del resto anche l’immagine della copertina è una sua opera, una via di mezzo tra Bosch e Dalì) che far cominciare una storia in una famiglia anglosassone annoiata e stizzosa, e farla terminare con una glaciazione apocalittica ed un esercito di lupi e di api guidato dalle vecchiette della casa di riposo che sottraggono all’Arcivescovo il Sacro Graal per restituirlo alla sua legittima proprietaria, una specie di Grande Madre , non è da tutti. Ma felicemente se vorreste addentrarvi in questo mondo che onirico è dire poco, vi ne consiglio la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore