Costruire applicazioni con Excel 2016. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA
Qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola azienda famigliare fino alle enormi multinazionali, utilizza Excel e i fogli di calcolo. Spesso però ci si limita alle funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale colma il vuoto e descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell’impiego combinato di tabelle pivot, macro, il linguaggio VBA, gli eventi e i controlli che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo finale è la realizzazione di applicazioni complesse in grado di soddisfare esigenze gestionali ma anche di condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in Rete.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows