L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La giovane Jessica Cioffi, in arte Loputyn, è sicuramente tra le migliori artiste emergenti del panorama fumettistico italiano. Inizia a farsi conoscere pubblicando i suoi disegni via web, ottenendo ampi riscontri positivi e guadagnandosi un nutrito seguito di ammiratori, e viene notata dalla casa editrice Shockdom che decide di puntare su di lei, dando alle stampe la sua prima opera a fumetti. Preparatevi tè e biscotti e immergetevi in questa originale storia, che riesce a mescolare sapientemente la delicatezza dello stile lolita, la malinconia delle atmosfere gotiche, l’inquietudine della narrazione horror e persino un pizzico di comicità. Tutti questi elementi sono ben amalgamati tra loro all'interno di una trama intrigante e la lettura risulta molto scorrevole, vi ritroverete alla fine delle pagine in men che non si dica. Visivamente è un piacere per gli occhi, questa talentuosa artista è dotata di uno stile unico e inconfondibile, ogni tavola è ricca di minuziosi dettagli, gli abiti e l’arredamento di stampo vittoriano sono riportati con estrema accuratezza, e a differenza dei soliti manga caratterizzati da occhioni giganteschi, qui i personaggi sono ritratti con fattezze piuttosto realistiche, il tutto è permeato da tinte rosa antico e beige che danno un tocco nostalgico. Lasciatevi trasportare e addentratevi tra i segreti della famiglia Moran, accompagnerete Nicholas nel suo percorso mentale alla ricerca del suo passato, di cui sembra aver dimenticato ogni cosa. Chi è la misteriosa ragazza fantasma che si aggira nella villa? Da dove arrivano tutti quegli strani conigli che lo seguono ovunque? E come mai terrificanti allucinazioni continuano a tormentarlo? Il volume si presenta in un formato decisamente più grande rispetto ai tradizionali manga, rendendo così ancora più godibili le meravigliose illustrazioni che accompagnano la storia, la rilegatura e la copertina sono piuttosto resistenti e quest'ultima presenta delle alette, le pagine sono anch’esse robuste e tutte rigorosamente a colori. L’opera completa sarà composta in totale da tre volumi, nell’attesa dell’uscita del secondo si potrà ingannare il tempo sfogliando la raccolta di illustrazioni inedite di questa promettente autrice, un Artbook appena uscito, sempre edito da Shockdom. Vale davvero la pena, quando ci si trova davanti a prodotti così validi, sostenere i nostri connazionali che riescono a spiccare per qualità e aiutarli ad affermarsi in un ambito artistico che spesso viene preso in considerazione solo se proveniente dal Sol Levante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore