L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cronaca di lei è il quinto romanzo di Alessandro Mari, autore tra i più interessanti della sua generazione. Milo Montero - soprannominato One Way perché di fronte agli avversari non indietreggia mai - è un pugile sull'orlo del declino. Dopo una bruciante sconfitta, il divorzio dalla moglie inglese, e due operazioni all'occhio sinistro, all'età di 30 anni Milo vuole rientrare tra i professionisti per difendere il titolo europeo contro il gigante tedesco Mayer. E' una sfida sulla carta proibitiva, ma intorno al campione italiano si mette in moto una macchina organizzativa super collaudata di allenatori e personal trainer, tra i quali spicca la figura di Irene, sorella e manager di Milo. Irene è una donna spietata, cinica, che ha saputo costruire e gestire dal nulla l'impero economico del fratello. Ma nella vita di Milo adesso è comparsa un'altra donna, "una puttana, una specie di modella" la definisce Irene, un personaggio senza passato e senza nome, che Mari chiama semplicemente "La Ragazza". Il dualismo tra la nuova fidanzata di Milo ed Irene è uno dei temi dominanti dell'intero romanzo, che nella seconda parte si arricchisce di nuove trame, oscure ed imprevedibili. Cronaca di lei è un libro avvincente, dalle ambientazioni neutre : camere di hotel, aeroporti, palestre, palazzoni metropolitani - siamo in una indefinita provincia italiana, talvolta a Milano, ma potrebbe trattarsi di Denver o di Londra - un romanzo ben strutturato, moderno oltre ogni limite, dalla scrittura pulita, scorrevole, gelida e colta quanto basta. Mari è padrone del suo tempo, della lingua di questo tempo, non guarda alla tradizione né strizza l'occhio all'America, per quanto il suo stile ricordi a tratti quello di DeLillo. Mari scrive come scrive perché è giovane per davvero, ed è bello pensare che la la globalizzazione si insinui anche nella prosa annullando distanze e falsi miti. Angelo Cennamo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore