Tratto dall'omonimo romanzo, Le cronache di Narnia, il leone ,la strega e l'armadio è il primo film della saga. I protagonisti del film sono i quattro fratelli Pevensie: Lucy, Edmund, Susan e Peter. Nell' Inchilterra della seconda guerra mondiale, i ragazzi cercano di affrontare come meglio possono la vita difficile di quel periodo. Giocando a nascondino, la più piccola dei ragazzi va a nascondersi in un'armadio e girando tra le pellicce, arriva per caso nel magico modo di Narnia. Ben presto tutti i fratelli arrivano a Narnia dove affronteranno una serie di avventure per ripristinare la pace nel regno. Film avventuroso ed accattivante.
Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (1 DVD)
I quattro fratelli Pevensie, attraverso un armadio magico, si ritrovano nel fantastico mondo di Narnia: un universo parallelo abitato da unicorni, minotauri, centauri, fauni, grifoni, ciclopi, un mondo fantastico, dominato dalla magia e in cui regna incontrastata Jadis, la Strega Bianca, che ha congelato tutto in un lungo inverno senza fine. Sarà l'arrivo dei quattro fratellini a portare nuova speranza al popolo di Narnia.
-
Titolo originale:The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Buena Vista Home Entertainment, 2006
-
Distribuzione:The Walt Disney Company Italia
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:commenti tecnici: commento audio del regista, degli autori; speciale: "Scopri i segreti di Narnia"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Chi ama il libro "Le Cronache di Narnia" non può mancare di vedere la trasposizione cinematografica di "Il leone, la strega e l'armadio". La magia presente nel libro è catturata alla perfezione dal film, grazie ad effetti speciali fantastici, bravi attori bambini e una colonna sonora semplicemente epica. Da amante dei libri non lo dico spesso, ma questa volta sono convinta che il film sia all'altezza del libro, anche perchè non hanno stravolto la trama. Per questo motivo mi sento di consigliare la visione di questo film anche a chi non ha mai letto il libro perchè il film scorre bene, senza grossi "buchi di trama" come accade spesso nelle trasposizioni. Davvero un gran bel film per tutta la famiglia!
-
Un film fantasy per bambini bello come “Le cronache di Narnia” è davvero raro. Fortunatamente potrebbe essere considerato auto conclusivo anche perché i seguiti sono un continuo calare (quelli realizzati perché Narnia 3 è davvero inguardabile e da lì hanno smesso). Le ambientazioni, la storia, i personaggi sono frutto di una mente geniale, perché non potrebbe essere altrimenti. Altre all’autore del romanzo da cui è tratto, anche il regista deve aver fatto un gran lavoro, sia nel lavoro di regia, che nella selezione degli attori, i quali sono perfetti per i personaggi che interpretano. Il personaggio che meno sopporto in tutto il film, e successivamente anche negli altri, è Peter, il fratello maggiore, il quale crede sempre di essere perfetto e giusto.