L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
LE CRONACHE DI NARNIA MI HANNO DAVVERO AFFASCINATO. E' UN LIBRO CHE PUO' ESSERE LETTO DAVVERO A TUTTE L'ETA' ED IO QUANDO LO COMPRAI E LESSI AVEVO 45 ANNI. ORA CHE NE HO 51 LO RILEGGERO' NUOVAMENTE. BELLISSIMA LA TRAMA DI OGNI CRONACA E AFFASCINANTE IL MONDO DI NARNIA. LIBRO SCOREVOLISSIMO E NON BANALE. PER I FAN DELLA FANTASY VA CERTAMENTE COMPRATO E LETTO PER POI A DISTANZA DI QUALCHE ANNO RILEGGERLO NUOVAMENTE. VOTO ECCELLENTE. ALESSANDRO, GENOVA
Nella libreria degli amanti del fantasy non può mancare questo masterpiece, che ci racconta dai primordi la nascita di Narnia (che i film hanno pensato bene di tralasciare). Raccontato in un tono quasi confidenziale da uno scrittore autorevole, un'opera apparentemente semplice, ma con molti significati sottesi. Meno descrittivo e letterario di Tolkien, ma comunque un pilastro del XX secolo e, soprattutto, della storia del fantasy mondiale.
"Le Cronache Di Narnia" di C.S. Lewis è una delle saghe high fantasy più note al mondo; purtroppo però, molti si limitano alla visione dei film, - che sono solo tre, mentre i libri che compongono la saga sono ben sette - in parte a causa della pigrizia, in parte a causa dei pregiudizi che circondano questi libri, in particolar modo per la forte presenza al loro interno di tematiche religiose. Personalmente ho trovato la costruzione del mondo assolutamente geniale; nel primo libro, "il nipote del mago", si assiste alla nascita di Narnia, al consolidamento del legame tra questa e il nostro mondo, alla creazione del personaggio della strega bianca, tutti aspetti non presenti nella trasposizione cinematografica e che ho ritenuto estremamente interessanti. Lo stile di Lewis è molto coinvolgente, ti permette di vivere sulla pelle le vicende che descrive; alla lunga, può risultare un po' lento, ma, non essendoci in ogni libro il prosieguo della storia di quello precedente, è possibile intervallare la lettura di questa saga con quella di altri libri. La storia è ricca di avventura, i personaggi sono delineati magistralmente e attraversano un'evoluzione lungo il corso della narrazione che non si può far a meno di apprezzare. In conclusione, la presenza di elementi religiosi all'interno di questi libri è innegabile, ma essi sono inseriti perfettamente all'interno della storia; considero infatti un grave errore non immergersi in questo mondo esclusivamente per questo motivo, in quanto, a chi riesca ad approcciarvisi con mente aperta, questa saga regalerà un'avventura indimenticabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore