L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1978
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccolo romanzo dalla grande complessità per quanto riguarda i contenuti e i temi trattati. Nell'opera di Hesse ritroviamo una forte presenza dello spiritualismo, della religione e del concetto di destino. Numerose sono le parabole e gli insegnamenti che ritroviamo nella narrazione.
Questo piccolo libricino di circa 130 pagine non è un romanzo bensì Hesse che parla di Hesse e della Vita. "LA CURA" è Hesse che ironizza di Hesse e del suo modo di vedere e affrontare il quotidiano. Tutto si svolge a Baden, una città termale della Germania in un periodo di 2 settimane in cui Hesse si sottopone a delle cure fisiche ma che trasformerà con grande abilità in cure per la mente e l’Anima. Prende spunto dalla sua sciatica per ironizzare sui suoi problemi fisici e sui suoi modi di percepire la vita con una filosofia e saggezza che solo lui può fare. Ma "La Cura" è anche scritto da quell’uomo che possiede “un occhio cosmico” dalla portata infinita e con il quale riesce a fondere l’Uno ed il Molteplice. “Traduce” Verità della religione cristiana con profezie vediche e viceversa Esplicita l’importanza e imprescindibile necessità degli opposti andando, come al solito, oltre le barriere del tempo e dello spazio. E come Govinda profondamente s’inchinò davanti alle parole di Siddharta, tutti noi, credo, dovremmo fare altrettanto davanti al più grande psicologo del ventesimo secolo insieme a C.G.Jung. “E continuerò a pensare che sono io quello che agisce, che pensa, che vive, mentre so che in realtà è Lui.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore