L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto interessante e dalle bellissime atmosfere, ambientato in un luogo dalla natura magica, la Sardegna. Ricco di descrizioni magiche di questa terra incontaminata dove in alcuni luoghi la natura regna ancora selvaggia,degli odori,delle tradizioni che ancora oggi vivono nel popolo sardo e nelle persone fortunate che hanno potuto vivere questa bellissima terra. Tornare nel luogo dove è cresciuta restituisce ad Angelica una parte di se, quella che lei aveva dimenticato. Abbadulche, è un luogo immaginario sorprendente, ricco di mistero e fascino popolare; un luogo dove si racchiude il segreto del miele e delle api lentamente raccontato e descritto dalla fantasia dell'autrice. Scritto benissimo, ti fa entrare prendendoti per mano in un mondo magico! Adoro la protagonista e tutto il mondo attorno, fatto di profumi, sapori, suoni e sensazioni.
Quella di Angelica è la storia di un percorso di consapevolezze e di crescita, acquisite grazie al ritorno alle proprie origini, alla propria terra - aspra e generosa insieme -, la Sardegna; un ritorno costellato dall'intensa dolcezza del miele e dalla costante tenacia delle infaticabili api. Da sempre abituata a un'esistenza nomade, priva di radici e relazioni stabili, Angelica si trova di fronte alla possibilità di costruirsi e attuare un progetto di vita cui fino a quel momento non aveva pensato. Non sarà semplice, ma c'è una persona in particolare che può aiutarla: Nicola, l'amore adolescenziale di cui lei ha un ricordo dolce e triste insieme, perchè ha dovuto rinunciarvi proprio quando stava diventando unico e profondo. "La custode del miele e delle api" è un romanzo che profuma di cose buone: il sapore delle tradizioni, quelle che caratterizzano un certo luogo, in termini di odori, sapori, parole..., e che ciascuno dovrebbe avere a cuore di conservare e tramandare; c'è molto sentimento tra queste pagine, le descrizioni naturalistiche sono suggestive, le vicende narrate sanno coinvolgere il lettore perchè toccano tematiche sensibili, quali il potere dei ricordi e della memoria, l'attaccamento alla propria terra natìa, il rispetto della natura. Lettura piacevole e deliziosa.
Cristina Caboni scrive molto bene. Non so dire cosa ha di così magico la sua scrittura. So solo che riesce ad incantarmi ogni volta. Penso che questo sia il suo romanzo più bello e toccante. Il fascino della figura delle custode delle Api con il suo linguaggio e la sua passione è molto suggestivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore