L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
MCCaleb è un ex agente dell'FBI famoso per essersi occupato di casi ad alto profilo ora costretto a ritirarsi a causa di un trapianto di cuore. Durante il suo periodo di convalescenza, incontra Graciela Rivers che gli chiede aiuto per la strana morte della sorella. McCaleb non può occuparsi del caso ma quando la donna gli rivela che è vivo proprio grazie al cuore della vittima, decide di fare qualcosa. Il romanzo è ambientato in California ed è raccontato attraverso il punto di vista di Terry (Il lettore segue passo passo le sue indagini). Ne è stato tratto anche un film ma contrariamente al libro, il film ha un finale leggermente diverso (sinceramente ho preferito il libro). Lo stile è semplice, scorrevole e lineare, ambientato negli anni '90 quindi niente supertecnologie a cui siamo abituati, le vicende si svolgono nell'arco di giorni per cui è tutto molto veloce. Giusta dose di colpi di scena che lo rendono davvero avvicente. Quello che si apprezza più di tutto è la caratterizzazione dei personaggi soprattutto di Terry McCaleb, reso davvero umano e realistico. Sicuramente viene voglia di leggere altri libri di quest'autore.
Lo stile è semplice, scorrevole e lineare, ambientato negli anni '90 quindi niente supertecnologie a cui siamo abituati, le vicende si svolgono nell'arco di giorni per cui è tutto molto veloce. Giusta dose di colpi di scena che lo rendono davvero avvincente. Quello che si apprezza più di tutto è la caratterizzazione dei personaggi soprattutto di Terry McCaleb, reso davvero umano e realistico. Sicuramente viene voglia di leggere altri libri di quest'autore.
Anche questo giallo di Michael Connelly è ad un livello altissimo.senza Harry Bosch ma con un protagonista altrettanto incisivo questo è un thriller mozzafiato. L ex agente dell FBI Terry McCaleb si è ritirato perché ha subito un trapianto di cuore e proprio da qui sarà coinvolto in una indagine personale insieme alla sorella della sua donatrice fino a scoprire che un fantasma del suo passato ha costruito una tela mortale intorno a lui. Sempre il massimo Connelly si legge d un fiato.la costruzione delle indagini è sempre perfetta. Da non perdere assolutamente. Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore