L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle ultime opere pubblicate da questa scrittrice incredibilmente prolifica e, forse, anche una di quelle più belle. E' la storia di un vecchio conte, che prima di vendere il suo castello decide di dare un gran ricevimento per invitare tutti gli amici, i conoscenti e i "nemici" di una vita. I preparativi vengono, però, inquietati dalla scomparsa della figlia più giovane Sérieuse prima e dalla profezia che fa alla famiglia la vecchia che la ritrova per caso nel bosco. Secondo lei, infatti, il padrone di casa ucciderà un invitato durante il ricevimento, cosa che chiaramente sarebbe motivo di assoluta vergogna e disonore per un nobile come lui. Riflessioni, angosce e tentativi di evitare l'inevitabile si susseguiranno finché a Sérieuse non verrà un'idea tanto macabra quanto apparentemente efficace, che però spaccherà in due il padre e rischierà di rovinare comunque la vita della famiglia. Un romanzo brevissimo, com'è nello stile dell'autrice, ma ancora una volta sorprendente per la sua densità narrativa e per i temi affrontati, che non lasciano mai spazio alla noia e che coinvolgono in maniera strabiliante con le sue storie ai confini dell'inverosimile e della follia umana. Un finale da brivido, inaspettato e peraltro raro per la penna della Nothomb, che fa di quest'opera una delle più liriche da lei mai scritte finora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore