L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro a tratti complesso da capire, come se Vittorino parlasse di un mondo lontano dal nostro. Man mano che la lettura va avanti, ci avviciniamo alla consapevolezza della nostra quotidianità, la nostra dipendenza da ciò che abbiamo "in testa", il denaro: quella figura inanimata che domina le nostre menti, la nostra vita, il nostro essere. Leggetelo, e capirete molte cose alle quali prima non prestavate attenzione.
Il denaro, filo conduttore del libro, consente alo scrittore di spaziare tra i più disparati argomenti del vivere quotidiano. Lo stile di scrittura semplice e scorrevole guida piacevolmente il lettore nel "flusso di coscienza" dell'autore. Si tratta di un libro di considerazioni di buon senso, spesso espresse con esempi personali di fatti di tutti i giorni, sul tema del ruolo e degli effetti del denaro nella nostra vita, nelle relazioni, nei comportamenti, nei valori. Da leggere per riflettere su quanti comportamenti errati abbiamo anche noi, comportamenti che ci allontanano dell'essere felici.
Ho letto questo libro grazie al mio Liceo, inizialmente ho fatto fatica ad entrare nel pensiero di Vittorino, poi ho cercato di vedere la realtà dal suo punto di vista. Con calma mi sono immersa nelle sue parole, nel suoi punti di vista, in ciò che lui descrive. È un libro che ho trovato molto particolare, a volte duro, ma che racconta la realtà, ciò che ci circonda, ciò che siamo e diventiamo davanti al denaro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore