L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella storia recente J-Ax ha affermato che Di Sana Pianta è stato il suo peggior album da solista. Probabilmente il suo giudizio deriva dal ricordo negativo che ha dell'immediato periodo post separazione dagli Articolo 31, in cui i dubbi sulle sue capacità e sulla possibilità di attirare ancora il pubblico erano molti. In realtà nell'album emerge non solo tutta la voglia di rimettersi in gioco di un artista che per 10 anni ha spopolato in Italia, ma anche l'ennesima dimostrazione delle capacità liriche e musicali dell'artista, che si mantiene sulla strada già imboccata con gli Articolo con "Domani Smetto". I pezzi sono una commistione di rap, rock, rap, punk e pop. Nel disco sono presenti delle chicche, ancora fortemente impresse nelle menti degli appassionati di questo artista, come SNOB e Piccoli per Sempre. Una menzione a parte meritano, a mio avviso, il sottovalutato pezzo "Le chiavi di casa", in cui Ax parla delle sue incertezze dopo lo scioglimento della sua vecchia band e la ballad "Sei Sicura", in cui l'artista conferma la sua grande capacità di scrittura anche sul tema dell'amore. Disco assolutamente da avere nella propria collezione, non date ascolto a J-Ax stesso quando dice il contrario!
Dopo la divisione degli Articolo31 (tra i primi e maggiori esponenti dell'hip hop in italia) di cui era la voce leader, J-AX torna con un album da solista che spazia tra i vari generi: rap, rock, rap, punk e pop. Le canzoni più rappresentative del disco sono: SNOB (pezzo rap in cui prende le distanze dal mondo dei belli e famosi rivendicando la propria libertà di concepire la musica); TI AMO O TI AMMAZZO e SEI SICURA (bellissime canzoni d'amore dedicate a sua moglie) e PICCOLI PER SEMPRE (traccia nostalgica in cui descrive la bellezza dell'essere bambini con musica e testo fantastici)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore