Il difetto d'imputabilità del minorenne
Questo volume inaugura la Collana Orizzonti della giustizia penale minorile, che intende raccogliere testi e studi relativi al minorenne autore di reato oppure vittima o semplice testimone di reato. Del tema oggetto di questo volume collettaneo, dedicato al difetto d'imputabilità del minorenne, s'intende offrire una prospettiva multidisciplinare, attraverso vari contributi che considerano i profili inerenti al diritto penale e alla criminologia, al diritto processuale penale, alla storia del diritto, al diritto internazionale e comparato, alla medicina legale.DANIELA VIGONI è professore ordinario di Diritto processuale penale nell'Università degli Studi di Milano. Tra le sue pubblicazioni: Giudizio senza imputato e cooperazione internazionale, Padova, 1992; L'applicazione della pena su richiesta delle parti, Milano, 2000; Relatività del giudicato ed esecuzione della pena detentiva, Milano, 2009; La metamorfosi della pena nella dinamica dell'ordinamento, Milano, 2011; Riconoscimento della sentenza straniera ed esecuzione all'estero della sentenza italiana, Torino, 2013. Ha curato il Codice della giustizia penale minorile. Il minore autore di reato, Milano, 2005.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows