L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non esagero quando dico che ormai Zerocalcare è un fenomeno
Che sagoma, Zerocalcare! Divertente, esilarante, figlio dell'alto-basso medioevo degli anni ottanta, bravissimo nel descrivere anche le scene più critiche con una verve assolutamente personale. Molto bella è anche la storia in sé, ma non vi dico nulla per evitare anticipazioni non gradite! Di certo, consiglio di leggere non solo Dimentica il mio nome, ma anche tutti gli altri libri di Zerocalcare!
Forse la storia più bella dell'autore romano, quantomeno nel momento in cui scrivo, non avendo ancora letto "Macerie prime, sei mesi dopo". Zerocalcare ha sempre attinto alla sua esperienza diretta e si è sempre coinvolto in prima persona nei suoi racconti. In questo, pero', Michele attinge a piene mani a quella che è la sua storia personale, non senza filtri certo, è pur sempre una storia adattata e corretta; ma proprio quei filtri non disturbano e anzi si armonizzano in maniera piacevole alla storia, generati dal fulcro emozionale ed autoriale dell'autore stesso, che li usa per rendere il lavoro finale una perfetta e rotonda favola autobiografica che emoziona e si lascia ricordare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore